Presentazione Assicurarsi ai Sedili 2020 – XIII Edizione

Home  /  Eventi  /  Current Page

Giovedì 12 dicembre ore 18:00
Sala Convegni della Corte Rustica di Villa Burba,
c.so Europa 293, Rho (MI)

L’Associazione Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito e il Comune di Rho

sono lieti di invitare

i registi e gli attori, i presidenti delle associazioni e scuole teatrali, i dirigenti scolastici,
gli Insegnanti dei laboratori teatrali e i coordinatori dei gruppi e delle compagnie rhodensi

alla

PRESENTAZIONE E RACCOLTA DELLE CANDIDATURE AD
ASSICURARSI AI SEDILI 2020
13° EDIZIONE

 

In questa occasione l’Assessore alla Cultura Valentina Giro, il Direttore Artistico del Teatro dell’Armadillo Massimiliano Mancia e l’Ufficio Cultura del Comune di Rho presenteranno a tutti i gruppi interessati alla tredicesima edizione della rassegna teatrale e di performance dedicata specificatamente alle sole produzioni teatrali spontanee del territorio di Rho e dei comuni limitrofi.

Si raccomanda la partecipazione a tale appuntamento, poiché verranno rese note le date di massima e gli spazi comunali riservati alla rassegna.

In questa occasione i rappresentanti delle compagnie/gruppi teatrali potranno effettuare una prima candidatura e comunicare la preferenza per una data (o un periodo) e un luogo per il proprio spettacolo fra il 15 maggio e il 28 giugno 2020.

Si pone l’attenzione sui requisiti di partecipazione all’edizione di quest’anno: gli spettacoli devono essere unicamente performance teatrali (non sono ammessi alla manifestazione spettacoli prevalentemente di danza e/o musica e canto) e almeno due tra regista e attori devono essere residenti nei comuni aderenti alla manifestazione.

La rassegna, prevalentemente ad ingresso libero, garantisce una adeguata pubblicità attraverso libretti, manifesti, sito internet ed eventi facebook, la gratuità del luogo e l’adempimento degli oneri SIAE (solo nei casi di ingresso gratuito e qualora i diritti d’autore non superino una quota prestabilita). Saranno invece a carico delle compagnie o scuole o associazioni le spese di produzione di ogni spettacolo, le eventuali spese di allestimento e la distribuzione mirata del materiale pubblicitario presso il proprio pubblico.

Qualora vi sia, nel caso di alcune scuole o realtà, una collaborazione storica con altre manifestazioni, gli spettacoli (anche se in una unica replica) potranno apparire in entrambe le programmazioni. Assicurarsi ai Sedili si propone innanzitutto di aumentare e favorire la visibilità dei gruppi, pertanto non richiede l’esclusiva di partecipazione.

Successivamente all’incontro, tutti i gruppi riceveranno la documentazione e la richiesta dei documenti necessari per finalizzare l’iscrizione alla rassegna e comunicare le informazioni da inserire nel materiale promozionale.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
c/o Spazio Inaudito – Teatro dell’Armadillo – Biblioteca Dürrenmatt
Via Lainate 64, 20017 Rho (MI)
Tel. 02.93922106
www.assicurarsiaisedili.itassicurarsiaisedili@gmail.com
Seguiteci su Facebook  👍🏼 Assicurarsi Ai Sedili