SLACCIARSI LE CINTURE – Festa di Fine Rassegna

Home  /  Eventi  /  Current Page

Dom 2/7 dalle ore 10:30

Villa Burba – Sala del Camino

Corso Europa, 291, 20017 Rho (MI)

SLACCIARSI LE CINTURE – Festa di Fine Rassegna

 ore 10.30 “Racconti”

Gruppo Impronte d’inchiostro, laboratorio di scrittura creatura del Teatro dell’Armadillo tenuto da Fabio Marani Testi: Michaela Luppino, Stefania Luppino, Giuseppina Belloni, Massimo Giordano, Roberta Miraglia, Claudio Moretti, Flora Trentin, Samanta Spadino, Gaia Petarle.

ore 11:00  “Rukeli – Albero”

Comp. Instabili di Arluno Testo e Regia: Samuel M. Zucchiati Interpreti: Francesca Anania, Simona Berti, Ornella Bianchi, Gabriella Caimmi, Elena Chiodini, Wilma Cislaghi, Paolo Colombo, Elisabetta de Marzi, Laura Grillo, Stefano Landillo, Isabella La Torre, Alba Liuzzi, Mariangela Paroni, Emanuela Perfetti, Silvia Raneli, Daniela Rigamonti, Angela Saitta, Francesco Sileno, Luisa Zenaboni Trama: E io, pugile danzante che danzava come danza il mio popolo, il mio popolo che da secoli danza per schivare i pugni, io che non ho mai potuto stare fermo perché la leggenda dice che se uno sta fermo, la felicita gli passa attraverso e anche la vita gli passa attraverso, come attraverso la porta. Io, invece mi fermai, come un albero, il mio soprannome, Rukeli, mi indicò il mio destino, il mio cuore piantò le radici nel proprio profondo, per quei cinque round, quelle mie radici si nutrirono di orgoglio e di dignità, di rabbia repressa, di secoli di resistenza del mio popolo, quella resistenza passiva di chi subisce e si rialza, subisce e si rialza…

ore 12.00 “L’amore è Čechov”

Comp. “PerTEatro” della scuola teatrale “Stoà” Testi di: Anton Pavlovič Čechov Regia: Riccardo Pozzi Aiuto regia: Alessia Braione Interpreti: Davide Di Rienzo, Gianluca Dotti, Manuel Lantignotti, Marco Longaretti, Federica Nascetti, Nevina Palmieri, Andrea Ponetti, Lisa Prescott, Alessandro Torre, Lisa Zanirato Consulente artistico: Alessandro Luraghi Grafica: Alessandro Torre Trama: Che cosa può andare storto nel chiedere in sposa una ragazza? (La Proposta di Matrimonio) E nel festeggiare i venticinque anni di vita di una banca? (L’Anniversario) E nel chiedere dei soldi ad una povera vedovella? (L’Orso) La risposta è: tutto! Tra insulti, sfide a duello, malori, inseguimenti mortali e tutto il resto,Čechov ci regala piccoli quadri di vita quotidiana irresistibilmente squilibrata. Ma niente paura: alla fine l’amore trionferà! …forse.